CATEGORIE

Mosca accusa: Kiev viola gli accordi Usa:"Possibili sanzioni anti-Putin"

di Ignazio Stagno sabato 26 aprile 2014

1' di lettura

Svolta in Ucraina.Vladimir Putin ha promulgato la legge che rende più facile e veloce ottenere la cittadinanza per i madrelingua russi i cui ascendenti diretti vivono o abbiano vissuto in Russia o in un territorio che faceva parte dell’impero russo o dell’Urss. La legge appena promulgata stabilisce che ogni richiesta deve essere valutata entro tre mesi.In caso positivo, l’interessato deve rinunciare alla sua precedente cittadinanza ma può contare su alcuni programmi di prima accoglienza ed inserimento lavorativo. È previsto un test di lingua. Il governo di Kiev ha violato l’accordo siglato il 17 aprile a Ginevra per placare le violenze, "non fa nulla per eliminare la profonda crisi nel Paese". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, durante una conferenza stampa a proposito della situazione in Ucraina. "La Russia metterà fine a qualsiasi tentativo di scatenare una guerra civile in Ucraina" ha aggiunto Lavrov in relazione agli attacchi dei militanti armati nel sud-est dell’Ucraina avvenuto nel giorno di Pasqua vicino a Sloviansk . "Questi attacchi testimoniano il desiderio di causare una guerra civile: sono oltre ogni limite e dimostrano l’incapacità o la riluttanza delle autorità di Kiev a controllare gli estremisti". 

tag
putin
russia
ucraina

Il sogno dello Zar Vladimir Putin, terapie geniche e maiali per il trapianto di organi: 26 miliardi per la "vita eterna"

L'analisi La crisi politica ha reso Bucarest il bersaglio ideale per il Cremlino

La provocazione di Mosca Romania, dopo i droni russi la Nato sposta le difese-antiaeree: nuovo fronte nel cuore dell'Europa

Ti potrebbero interessare

Vladimir Putin, terapie geniche e maiali per il trapianto di organi: 26 miliardi per la "vita eterna"

Costanza Cavalli

La crisi politica ha reso Bucarest il bersaglio ideale per il Cremlino

Carlo Nicolato

Romania, dopo i droni russi la Nato sposta le difese-antiaeree: nuovo fronte nel cuore dell'Europa

Ucraina, drone russo cade in Romania: due feriti

Israele si prende il castello Beaufort in Libano: conteso da 900 anni

Mentre le trattative per un accordo sull'Iran sono ancora in stallo, con Donald Trump che ha inviato a Teheran una c...

Vladimir Putin, terapie geniche e maiali per il trapianto di organi: 26 miliardi per la "vita eterna"

Lucido di coppale e tirato come una cera di Madame Tussauds, Vladimir Putin ha un’ambizione che coltiva da anni: t...
Costanza Cavalli

Bulgaria stangata a 5 mesi dall'ingresso nell'euro

Bruxelles sta preparando un bel regalo di benvenuto per la Bulgaria. Il Paese sarà sottoposto la prossima settima...
Alessandro Antonini

Donald Trump, Johnson in Vaticano? Altro feroce attacco al Papa: "Quell'uomo è inutile"

Un nuovo e durissimo attacco di Donald Trump contro Leone XIV. "Qualcuno dovrebbe spiegare al Papa che il sindaco d...