Ginevra, 24 nov. (Adnkronos/Dpa) - Iran e paesi del gruppo 5+1 (Stati Uniti, Russia, Cina, Francia, GRan Bretagna e Germania) hanno raggiunto nella notte a Ginevra un accordo sul programma nucleare di Teheran. L'annuncio e' stato dato poco prima delle tre di questa mattina. Teheran si e' impegnata a sospendere l'arricchimento di uranio oltre il cinque per cento e autorizzera' ispezioni piu' stringenti, anche quotidiane, ai siti per la produzione di uranio arricchito. L'Iran si e' impegnata anche a eliminare parte dell'uranio arricchito oltre il 20 per cento. In cambio, i 5+1 non introdurranno altre sanzioni contro Teheran e sospenderanno alcune delle misure restrittive gia' in vigore per un valore di sette miliardi di dollari. Fra queste, alcune misure relative all'embargo di petrolio cosi' come quelle contro l'industria petrolchimica, la produzione di auto, le assicurazioni e il commercio di metalli preziosi. (segue)