Bruxelles, 19 ott. - (Adnkronos) - David Cameron rompe ancora una volta il fronte dell'unita' europea. Il premier britannico ha annunciato oggi che non andra' ad Oslo, dove il 10 si terra' la cerimonia di consegna del Nobel all'Ue e dove e' stato invitato, insieme altri 26 leader, dal presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy. "Personalmente non andro' - ha detto, parlando con i giornalisti a Bruxelles - ma sono sicuro che ci saranno abbastanza persone a prendere il premio". Piuttosto, Cameron ha ribadito la sua proposta che vada a Oslo "un alunno di ognuno dei 27 Paesi ci vada, sarebbe qualcosa che ricorderebbero per sempre ed un grande simbolo del futuro dell'Europa".