Windsor

Regina Elisabetta, la paga da fame al giardiniere dei Windsor: ecco l'annuncio, sconcerto nel Regno Unito

La Regina Elisabetta sta cercando un nuovo giardiniere. Chi si aspetta che un lavoro del genere al Castello di Windsor venga pagato molto bene da parte della famiglia reale rimarrà deluso: sì perché dall’annuncio pubblicato sul sito ufficiale di Buckingham Palace è stata specificata anche la cifra che il “fortunato” guadagnerà per occuparsi dei giardini di Windsor. Lo stipendio ammonterà a 19.500 sterline all’anno, circa 1.600 al mese.

 

 

Non male, ma neanche alto considerando il costo della vita nel Regno Unito e soprattutto il fatto che il datore di lavoro è la famiglia reale, che quindi cerca qualcuno in grado di prendersi cura dei giardini a un certo livello. Il lavoro prevede un impiego dal lunedì al venerdì e occasionalmente anche nei weekend: l’invito di Buckingham Palace è di proporsi per “plasmare il futuro dei giardini di Windsor, che migliaia di persone ammireranno”. Una possibilità da cogliere con “orgoglio nell’unirsi a una squadra di un’istituzione famosa in tutto il mondo”.

 

 

Per i reali si tratta di una “eccezionale” opportunità, da non perdere; “Unendoti al team di giardinieri, contribuirai a garantire che i terreni del Castello di Windsor e le aree circostanti siano mantenuti ai più alti standard”.