CATEGORIE

Maria Zakharova, l'insulto all'Europa: "Sponsor dell'idiozia"

mercoledì 23 novembre 2022

1' di lettura

Altissima tensione tra la Russia e l'Unione Europea. Lo scontro questa volta è tra il Parlamento europeo e Mosca. Strasburgo infatti ha votato una risoluzione in cui etichetta la Russia come "sponsor del terrorismo".

Un passo importante che va ad incrinare ulteriormente i rapporti diplomatici tra l'Europa e la Russia. I rapporti sono tesissimi per via delle sanzioni e per le ulteriori ritorsioni economiche che sono scaturite dopo l'invasione da parte di Mosca in Ucraina. Ma ad alzare il livello di scontro alle stelle è la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova che di fatto sputa veleno sull'Unione Europea: "Il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione che riconosce la Russia come ’sponsor del terrorismo'. Propongo di riconoscere il Parlamento europeo come sponsor dell’idiozia". Un insulto di fuoco che di fatto acuisce in modo drammatico lo scontro tra Bruxelles e Mosca. Intanto sul fronte della guerra, in tutta l'Ucraina sono tornate a suonare le sirene per le incursioni dei jet russi.

A quanto pare il Cremlino, dopo la ritirata da Kherson, ha ripreso con forza le operazioni militari. Zelensky finora ha chiuso le porte a un percorso di negoziato capace di avvicinare le parti a un tavolo per raggiungere un cessate il fuoco e un patto duraturo di pace. E la resistenza ucraina, figlia dell'orgoglio di un Paese invaso, sta mettendo a repentaglio l'ipotesi di un'intesa con Mosca il tutto accendendo in modo irrefrenabile l'ira dello "Zar" Vladimir Putin.

Dopo Tirana Fazzolari affonda Macron: "I volenterosi? Non capisco bene..."

a sumy Ucraina, 9 morti nell'attacco russo contro un minibus

Da Tirana Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

tag

Fazzolari affonda Macron: "I volenterosi? Non capisco bene..."

Ucraina, 9 morti nell'attacco russo contro un minibus

Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

La sinistra italiana vuole spedirci in guerra

Mario Sechi

California, poliziotta disarmata: implora di non sparare, finisce male

Il filmato si è diffuso rapidamente online, catturando l’attenzione per la sua intensa drammaticità....

Il volto di Cristo sull'ostia nel Kerala? Il caso del "miracolo"

Un evento straordinario è stato ufficialmente riconosciuto dalla Santa Sede come miracolo. Il 15 novembre 2013, d...

Paura sull'aereo Francoforte-Siviglia: un pilota è in bagno, l'altro sviene

Nessuna supervisione umana per dieci minuti, solo la presenza del pilota automatico. È accaduto durante il volo F...

Ucraina, 9 morti nell'attacco russo contro un minibus

"La Russia ha ucciso una famiglia nell'attacco compiuto stamattina contro un bus che trasportava civili nella r...