CATEGORIE

Russia, "caccia agli ebrei": non appena atterra l'aereo da Tel Aviv...

domenica 29 ottobre 2023
1' di lettura

Attimi di panico in Russia, causati da centinaia di manifestanti pro-Palestina che hanno fatto irruzione nell’aeroporto di Makhachkala dopo l’atterraggio di un volo civile proveniente da Tel Aviv. Non appena il mezzo ha messo le ruote sulla pista è partita la caccia ai passeggeri ebrei: per il momento non arrivano notizie di scontri gravi per via del tempestivo intervento sul posto di diverse squadre di polizia. In seguito all’irruzione è stato temporaneamente chiuso lo scalo. 
I media russi hanno diffuso anche i video dell’incursione: si vedono chiaramente diverse persone correre nel terminal mentre sventolano bandiere palestinesi. I manifestanti sono poi andati alla ricerca di passeggeri ebrei che erano a bordo dell’aereo. Stando a quanto spiega Sota, questo volo viene utilizzato principalmente come coincidenza per Mosca a causa dell’elevato costo dei biglietti diretti. Ciò significa che alla maggior parte dei passeggeri è stato garantito che non scenderanno allo scalo di Makhachkala. 
Nel frattempo continua l’operazione via terra di Israele nella Striscia di Gaza, con gli Stati Uniti che stanno seguendo il conflitto con crescente preoccupazione: in particolare temono una escalation. Oggi c’è stata una telefonata tra Biden e Netanyahu, la prima dall’inizio dell’operazione. Gli Stati Uniti hanno preteso che Israele ripristinasse le comunicazioni internet e telefoniche nella Striscia di Gaza. 

tag
israele
hamas
russia

L'analisi La crisi politica ha reso Bucarest il bersaglio ideale per il Cremlino

La provocazione di Mosca Romania, dopo i droni russi la Nato sposta le difese-antiaeree: nuovo fronte nel cuore dell'Europa

La follia pro-Pal Helen Mirren, l'orrore totale: "Maledetta put***a sionista", assalita in strada

Ti potrebbero interessare

La crisi politica ha reso Bucarest il bersaglio ideale per il Cremlino

Carlo Nicolato

Romania, dopo i droni russi la Nato sposta le difese-antiaeree: nuovo fronte nel cuore dell'Europa

Helen Mirren, l'orrore totale: "Maledetta put***a sionista", assalita in strada

Dario Mazzocchi

Anche i russi hanno capito che non possono vincere

Carlo Nicolato

La crisi politica ha reso Bucarest il bersaglio ideale per il Cremlino

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova parla di accuse infondate, dice che «non è st...
Carlo Nicolato

Iran, lo stallo dopo la riunione nella Situation Room: i dubbi di Trump

La riunione nella Situation Room è durata circa due ore, ma Donald Trump non ha preso alcuna decisione sull&rsquo...
Maurizio Stefanini

Multa a Temu, "prodotti illegali e pericolosi": che cosa emerge

Una multa così non s’era mai vista. Letteralmente, perché è quella con l’importo pi&ugr...
Luca Puccini

Lukashenko insulta Meloni e l'Italia: "Non può mediare, è una donna"

Un insulto e una crisi diplomatica in un colpo solo. Nel mirino c'è l'Italia. Il presidente bielorusso, A...