CATEGORIE

Kate Middleton, indiscrezioni da Londra: "Ricovero per isterectomia"?

giovedì 18 gennaio 2024

Kate Middleton

2' di lettura

Sudditi in ansia nel Regno Unito per Kate Middleton, che come comunicato ieri 17 gennaio da una nota di Kensington Palace, residenza ufficiale della principessa e del principe William, si è sottoposta a un intervento di chirurgia addominale in una clinica privata a Londra.  Secondo quanto riportano i media britannici, Kate resterà in ospedale per un paio di settimane.

Nel comunicato è stato precisato che Kate è stata ricoverata alla London Clinic per una operazione di chirurgia addominale programmato. "L'intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai 10 ai 14 giorni per poi proseguire la convalescenza a casa". Come consigliato dai medici, è "improbabile" che la principessa del Galles torni agli impegni pubblici "prima di Pasqua".

Un periodo quindi piuttosto lungo sul quale si sono scatenati i rumors. Che cos'ha Kate Middleton? Secondo la Bbc le sue condizioni di salute sarebbero "serie", del resto "è chiaro dal periodo di tempo previsto per la degenza in ospedale e dal tono della dichiarazione rilasciata che le sue condizioni mediche sono serie". Allo stesso tempo Kensington Palace avrebbe precisato che le sue condizioni di salute non sono legate a un tumore. Secondo il Corriere della Sera "a giudicare da quanto comunicato da Kensington Palace e dalla lunghezza dei tempi di recupero, si potrebbe azzardare l’ipotesi che si sia trattato di una isterectomia, che può rendersi necessaria anche per condizioni diverse da un’insorgenza tumorale, ma siamo nel campo della pura speculazione".

Intanto la principessa chiede che venga rispettata la sua privacy: "La Principessa del Galles spera che il pubblico capisca il suo desiderio di garantire ai suoi figli quanta più normalità possibile e quello di tenere private le sue informazioni mediche personali". Kensington Palace fornirà aggiornamenti sulle condizioni di salute di Kate solo "quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere". Kate Middleton "desidera scusarsi con tutti coloro che sono preoccupati per il fatto che ha dovuto posticipare i suoi prossimi impegni. Non vede l’ora di reintegrarne il maggior numero possibile, al più presto".

Il programma Kate e William, dove vanno dopo i funerali del Papa

La principessa Kate Middleton "non ci sarà", cresce l'ansia nel Regno Unito

Dopo lo scandalo del 2024 Kate Middleton, niente più foto per la Festa della mamma dopo lo scandalo del 2024

tag

Kate e William, dove vanno dopo i funerali del Papa

Kate Middleton "non ci sarà", cresce l'ansia nel Regno Unito

Kate Middleton, niente più foto per la Festa della mamma dopo lo scandalo del 2024

Re Carlo e Wiliam, musica e forum calcistici: la loro vita quotidiana, cosa emerge

Lavinia Orefici

Dazi, un mese dopo: sta vincendo Donald Trump

A un mese esatto dal cosiddetto “liberation day”, il giorno in cui il presidente americano Donald Trump ha a...
Carlo Nicolato

Australia, "la democrazia contro il sovranismo": il Pd esulta come se avesse vinto

Non vincono una elezione politica da un decennio, ma sono sempre i primi a festeggiare quelle degli altri. Di chi stiamo...

Australia, vince il laburista Anthony Albanese: è l'effetto-Trump?

È il Partito laburista australiano del premier Anthony Albanese a incassare la vittoria alle elezioni politiche. ...

Volodymyr Zelensky sulla Giornata della vittoria: "Il 9 maggio non garantiamo la sicurezza dei leader"

A Mosca si avvicina il 9 maggio, data in cui la Russia commemora gli 80 anni dalla vittoria sovietica nella Seconda guer...