Una storia che ha del surreale, quella andata in scena a Otis Adkinson negli Stati Uniti. Qui è avvenuto un vero e proprio scambio di bara. La vicenda, riportata da People, è accaduta il 7 aprile 2025 durante il funerale dello zio di Amentha Hunt. Quest'ultima, giunta l’ora di andare a salutare la salma del suo caro, ha trovato il cadavere di uno sconosciuto dentro la bara dello zio. L'uomo era vestito addirittura con l’abito che avevano scelto i familiari per quel giorno.
"Era un tizio sdraiato lì con l'abito di mio zio, ma non era mio zio – ha spiegato Hunt a KCAL News –. Continuavo a guardarlo... Pensavo: 'Aspetta un attimo, non può essere diventato così scuro'". Una volta resasi conta dello sbaglio commesso dall’agenzia funebre, la donna avrebbe provato a chiamare per chiedere spiegazioni ma l’impiegato con cui si è ritrovata a parlare avrebbe insistito sul fatto che fosse il corpo giusto.
Solo una volta mostrata una fotografia dello zio di quando era ancora in vita, sono arrivate le scuse. Dopo diverse ore il cadavere è stato sostituito. Ora però la donna si è decisa a prendere provvedimenti e il 15 maggio ha denunciato l’agenzia funebre.