CATEGORIE

Melania Trump e Zelensky... indiscrezioni pazzesche: cosa trapela

martedì 15 luglio 2025

1' di lettura

Alleato a sorpresa per il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: si tratta di Melania Trump, moglie del presidente degli Stati Uniti. La first lady, come si legge sul Times e su altri media americani, a detta dello stesso presidente Usa, gli avrebbe fatto notare in più di un'occasione il comportamento di Vladimir Putin, che invece di negoziare la pace non fa altro che attaccare Kiev. Tra l'altro Melania, come ricorda la stampa americana, è nata nell'ex Jugoslavia.

Ieri, durante una conversazione nello Studio Ovale, Donald Trump ha dichiarato: "Torno a casa e dico alla first Lady: 'Ho parlato con Vladimir (Putin) oggi, abbiamo avuto un'ottima conversazione'. E lei risponde: 'Davvero? E allo stesso tempo, un altro attacco a una città (ucraina)'". E ancora: "Poi una volta mi ha detto: 'Beh, è strano perché ha appena bombardato una casa di cura'". Quanto raccontato dal tycoon suggerisce che Melania esercita una certa influenza politica sul marito. Sicuramente più di quanto si pensasse in precedenza.

Secondo la giornalista e biografa Mary Jordan, "la simpatia di Melania per l'Ucraina non sorprende, visto che è cresciuta nell'ex Jugoslavia, dove la Russia non è mai stata benvoluta". La first lady, inoltre, parla spesso in sloveno con suo figlio. E sia lei che Barron hanno passaporti Ue. 

Donald Trump, la telefonata a Zelensky: "Colpire Mosca e San Pietroburgo"

Il 4 luglio scorso, mentre negli Stati Uniti si celebrava l’Independence Day, Donald Trump avrebbe avuto un colloq...

tag
ucraina
usa
volodymyr zelensky
melania trump

Il premier Dazi, Giorgia Meloni: "Evitare in ogni modo una guerra commerciale"

Non s'ha da fare Gergiev suona alla Reggia di Caserta? "Indegno": il caso travolge il Pd

Antichi vizi Macron & Co, chi vuole lo scontro con gli Usa e ignora i danni all'economia

Ti potrebbero interessare

Dazi, Giorgia Meloni: "Evitare in ogni modo una guerra commerciale"

Gergiev suona alla Reggia di Caserta? "Indegno": il caso travolge il Pd

Macron & Co, chi vuole lo scontro con gli Usa e ignora i danni all'economia

Daniele Capezzone

Donald Trump, la telefonata a Zelensky: "Colpire Mosca e San Pietroburgo"

Russia, collisione sfiorata tra due aerei cinesi: cosa è successo

Tragedia sfiorata nei cieli russi. Due aerei cinesi, il muso dell'uno puntato contro quello dell'altro, hanno ri...

Air India, "sei stato tu": rissa nel cockpit prima della strage

"Ma sei stato tu a spostare le levette del carburante su off?", "No, non sono stato io": questo lo s...

Macron & Co, chi vuole lo scontro con gli Usa e ignora i danni all'economia

A scadenze regolari, un po’ come l’arrivo periodico degli uccelli migratori (significativamente, ogni anno, ...
Daniele Capezzone

Donald Trump, la telefonata a Zelensky: "Colpire Mosca e San Pietroburgo"

Il 4 luglio scorso, mentre negli Stati Uniti si celebrava l’Independence Day, Donald Trump avrebbe avuto un colloq...