CATEGORIE

Principe William, lo sfogo: "Rivoluzionerò la monarchia. Mio figlio? Mai come me"

di Andrea Carrabino venerdì 3 ottobre 2025

2' di lettura

"Creare un mondo in cui i miei figli siano orgogliosi di ciò che facciamo, un mondo e un lavoro che abbiano un impatto positivo sulla vita delle persone". Il principe William si è confessato nel corso dell'ultimo episodio di The Reluctant Traveller della star tv Eugene Levy. E ha svelato anche i piani per il futuro. Per me è importante crescere i miei tre figli in una casa felice, sana e stabile. Penso che sia davvero importante che quell'atmosfera si crei in casa. Devi avere quel calore, quella sensazione di sicurezza, protezione, amore. Tutto questo deve essere presente, e questo ha sicuramente fatto parte della mia infanzia", ha spiegato l'erede al trono. 

William ha già in mente come plasmare la monarchia per renderla più al passo coi tempi. "Voglio creare un mondo in cui mio figlio sia orgoglioso di ciò che facciamo, un mondo e un lavoro che abbiano un impatto positivo sulla vita delle persone. Penso di poter dire con certezza che il cambiamento è nella mia agenda. Un cambiamento per sempre. E lo accolgo e lo apprezzo, non lo temo. È proprio questo che mi entusiasma, l'idea di poter apportare un cambiamento. Non un cambiamento radicale, ma cambiamenti che ritengo necessari. Ovviamente, voglio creare un mondo in cui mio figlio sia orgoglioso di ciò che facciamo, un mondo e un lavoro che abbiano un impatto positivo sulla vita delle persone. A condizione che non si torni ad alcune delle pratiche del passato con cui io e Harry siamo cresciuti, e farò tutto il possibile per evitare di ricadere in quella situazione", ha sottolineato.

"Kate Middleton umiliata da Camilla davanti a Trump"

Guai in Casa Reale durante la visita di Donald Trump nella residenza di Windsor. Pare che Camilla abbia difeso con audac...

Infine, anche un pensiero sulla moglie Kate. William si è soffermato sul periodo più difficile della loro vita da coniugi, ovvero quando la duchessa ha scoperto di avere il cancro: "Eravamo stati molto fortunati. Non avevamo avuto molte malattie in famiglia per moltissimo tempo. I miei nonni hanno vissuto fino a quasi cent'anni. Erano l'immagine stessa della forma fisica, dello stoicismo e della resilienza. Come famiglia, eravamo stati molto fortunati. Ma penso che, quando ti rendi conto all'improvviso che il tappeto - il tappeto metaforico - può esserti tirato via da sotto i piedi molto rapidamente, in qualsiasi momento, questo cambi tutto. Forse pensi dentro di te: 'Non succederà a noi, andrà tutto bene.' Perché credo che bisogna essere positivi. Ma quando succede a te, allora ti porta in luoghi non proprio piacevoli".

Principe William, il dramma: "Il periodo più difficile della mia vita"

L'ultima puntata di The Reluctant Traveler offre un viaggio inedito non solo tra le mura di uno dei castelli pi&ugra...

tag
william
kate middleton
cancro

Lo sfogo Principe William, il dramma: "Il periodo più difficile della mia vita"

Un gesto pesantissimo "Kate Middleton umiliata da Camilla davanti a Trump"

Salute Cancro al colon, l'Aspirina abbatte del 50% la recidiva: lo studio

Ti potrebbero interessare

Principe William, il dramma: "Il periodo più difficile della mia vita"

Claudio Brigliadori

"Kate Middleton umiliata da Camilla davanti a Trump"

Andrea Carrabino

Cancro al colon, l'Aspirina abbatte del 50% la recidiva: lo studio

Redazione

Trump frantuma il protocollo: la frase proibita a Kate Middleton

Ignazio Stagno