Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di essersi sottoposto a ''una risonanza magnetica'' al Walter Reed, svelando per la prima volta dettagli sul suo stato di salute dopo la seconda visita medica a cui si è sottoposto quest'anno. ''Ho fatto una risonanza magnetica. Era perfetta", ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell'Air Force One diretto in Giappone.
''Il medico mi ha detto che il mio referto era tra i migliori che aveva mai visto per uno della mia età'', ha aggiunto. Trump, che ha 79 anni ed è uno dei presidenti più anziani nella storia degli Stati Uniti, non ha voluto dire perché si sia sottoposto alla risonanza magnetica durante la visita al Walter Reed. ''Chiedete ai dottori", ha detto ai giornalisti.
Intanto il presidente degli Stati Uniti, in uno scambio di battute con i cronisti sull'Air Force One, ha ribadito che gli "piacerebbe molto" incontrare di nuovo il leader nordcoreano Kim Jong Un durante la sua visita in Asia. Il presidente degli Stati Uniti non ha escluso di prolungare il suo viaggio che, dopo la tappa in Malesia di ieri per il vertice Asean, lo porterà oggi in Giappone, dove si tratterrà fino a martedì, e poi in Corea del Sud mercoledì e giovedì, per il summit Apec.