CATEGORIE

Private equity: Ardian cede 22% Newrest a management

domenica 11 maggio 2014

1' di lettura

Milano, 6 mag. (Adnkronos) - Ardian, società di private equity nata da Axa Private Equity e oggi indipendente, ha ceduto la sua quota del 22% in Newrest, leader mondiale nel catering multisettore, al management della società. L'operazione, informa Ardian, rafforzerà la posizione del management di Newrest, che vedrà aumentare notevolmente la propria quota. Come parte dell'impegno di lungo termine verso Newrest, Ardian reinvestirà nella società acquisendo una nuova quota di minoranza. Newrest è un gruppo globale specializzato nel servizio di catering aereo e ristorazione ferroviaria, attraverso l'acquisto direttamente a bordo (buy-on-board), e opera anche come venditore al dettaglio. Offre inoltre servizi di supporto per location non attrezzate nei Paesi emergenti. Dall'acquisizione della prima quota di Newrest nel dicembre 2009, Ardian ha supportato il consolidamento della società nel mercato di riferimento, rafforzandone la posizione di leader nel settore dei servizi di volo e supportandone la strategia di espansione internazionale, in particolare in Africa e in America Latina. Newrest è riuscita ad ampliare la propria presenza nei Paesi emergenti. Ad oggi opera infatti in 49 Paesi, rispetto ai 32 del 2009. Nel 2013 il fatturato di Newrest è stato di 662 milioni di euro, rispetto a 408 milioni del 2009. Inoltre, il numero dei dipendenti è più che duplicato dai 12.200 del 2009 ai 25mila del 2013. Nel 2014 il gruppo prevede di registrare un fatturato consolidato pari a 900 milioni.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...