CATEGORIE

**Banche & assicurazioni** (10)

domenica 25 maggio 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - L'ex presidente del consiglio di gestione di Ubi Banca Emilio Zanetti ha espresso "fiducia nella magistratura. Abbiamo sempre operato correttamente, gli accordi erano tutti pubblicati e alla luce del sole". Quindi non c'erano patti segreti? "Assolutamente no". Zanetti è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Bergamo nell'ambito dell'inchiesta su Ubi Banca. Ubi Banca: Messina, Bazoli persona di moralita' specchiata Il presidente del cds di Intesa Sp Giovanni Bazoli "e' un galantuomo, che conosco benissimo. E' una persona di moralita' specchiata. E' l'uomo che ha contribuito a far si che Intesa Sp sia la quarta banca per capitalizzazione nell'Eurozona. Penso che ci sia poco da chiarire. Poi, sulla vicenda in particolare, sono tranquillo che la magistratura fara' il suo corso e definira' la posizione del professor Bazoli". Lo ha detto l'ad di Intesa Sp Carlo Messina. Carige: arrestato ex presidente Berneschi, ai domiciliari L'ex presidente del cda di Carige e vicepresidente dell'Abi Giovanni Berneschi e' stato arrestato nell'inchiesta su due presunte truffe ai danni di Carige Assicurazioni. Nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari. Ai domiciliari e' finito anche l'ex presidente di Carige Assicurazioni Ferdinando Menconi. In tutto sono sette le ordinanze di custodia cautelare, gli altri arresti riguarderebbero cinque professionisti considerati dagli inquirenti gli "esecutori" delle operazioni contestate. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...