CATEGORIE

Borsa: nel 2013 Yoox e Fonsai oltre il 150%, Mps e Saipem titoli peggiori (2)

martedì 31 dicembre 2013

1' di lettura

(Adnkronos) - Tra le blue chip, non è andata altrettanto bene ad Eni, che in un anno ha perso il 5,18%. Enel, invece, segna +0,06% nel periodo, Il titolo di Telecom, nel'anno del nuovo piano industriale e delle accuse al management di scarsa trasparenza e conflitti di interessi, ha guadagnato il 4,52%. Sorprese, invece, hanno destato le performance di Impregilo, che si avvia alla formalizzazione della fusione con Salini dopo aver realizzato a Piazza Affari nel 2013 guadagni superiori al 105%, e quelle dell'A.S.Roma che in dodici mesi ha guadagnato il 130%. Nel comparto bancario Unicredit, che ha guadagnato il 45%, è stata l'azione più scambiata sia per controvalore, con un totale di 95,2 miliardi di euro, sia in termini di contratti con 5,5 milioni di stipule. Il titolo di Intesa Sp è cresciuto del 38,84%. Quello di Bpm molto meno: solo l'1,24%. 'Faville', invece, nel comparto del lusso dove ha avuto grande rilievo la quotazione di Moncler dello scorso 16 dicembre: l'ipo è stata un successo vista la domanda di oltre 20 mld pari a 31 volte l'ammontare dei titoli offerti e una raccolta di circa 680 milioni di euro. In generale, tutto il luxury stock è stato oggetto di acquisti: il titolo di Tod's in un anno è salito del 24,68%; Ferragamo del 63,44%; Brunello Cucinelli del 91,92% e Safilo, tra i migliori in assoluto, segna un rialzo del 153%.

tag

Ti potrebbero interessare

UNITED: “SGOMENTO PER LE PAROLE DI ORSINI. UNIVERSITA’ TELEMATICHE CHIAVE PER LA COMPETITIVITA’ DEL PAESE”

"Apprendiamo con sorpresa e sgomento le dichiarazioni del Presidente Orsini nei confronti delle università t...

I fisioterapisti lombardi: "Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia per l'attenzione alla nostra professione e alle famiglie"

Gli Ordini dei Fisioterapisti della Lombardia desiderano esprimere un sincero e profondo ringraziamento alla Giunta Regi...

"Il terzo colpo", un noir nella Toscana di ieri e di oggi

Un’opera prima quella di Eugenio Pasquinucci, costata due anni di lavoro e che non resterà isolata, come fa...

2WATCH: Crescita del 100% nel primo semestre e lancio di nuovi prodotti con intelligenza artificiale

L’ innovativo hub di intrattenimento di nuova generazione 2WATCH segna un’importante crescita nel primo seme...