CATEGORIE

Sondrio: maxi operazione antidroga, 19 arresti (2)

di AdnKronos domenica 24 febbraio 2019

1' di lettura

(AdnKronos) - Gli investigatori hanno quindi provveduto a ricostruire l’organigramma del gruppo criminale, individuando i canali di approvvigionamento dello stupefacente; sono state documentate un centinaio di cessioni di droga, anche nei confronti di ragazzi sotto ai 14 anni. E qualche centinaio, quelle desunte dalle intercettazioni telefoniche effettuate anche nei confronti di soggetti domiciliati in diverse parti d’Italia. Nel corso dei mesi di indagine, sono stati effettuati 5 arresti in flagranza, 5 denunce a piede libero e 25 segnalazioni. Oltre ai 15 richiedenti asilo impegnati nell’attività di spaccio, sono stati individuati soggetti che si occupavano dell’approvvigionamento di stupefacente, dell'organizzazione dei viaggi dei corrieri e della gestione dei proventi. Uno dei destinatari della misura è attualmente imputato in un procedimento penale per tentato omicidio: è accusato di aver violentemente picchiato, in concorso con altri 10 connazionali, un cittadino nigeriano.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...