CATEGORIE

Startup: 10 finaliste accedono a Magic wand retail revolution

di AdnKronos domenica 10 marzo 2019

2' di lettura

Milano, 4 mar. (Labitalia) - Dal consulente sartoriale del made in Italy allo shopping virtuale grazie alla simulazione 3D; dagli assistenti vocali e chatbot intelligenti che danno suggerimenti ai clienti agli strumenti tecnologici che analizzano i comportamenti e i gusti delle persone; dal commesso virtuale alla piattaforma contro lo spreco che verifica in tempo reale l'integrità di prodotti alimentari nella catena di distribuzione. Sono alcuni dei prodotti e servizi innovativi sviluppati dalle 10 startup finaliste di 'Magic wand retail revolution': il primo programma di accelerazione in Italia dedicato al settore retail lanciato da Digital Magics con i partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, Rds 100% Grandi successi, SisalPay e Ubi Banca. Fra le oltre 70 idee, inviate su magicwand.digitalmagics.com, sono stati selezionati i 10 progetti che hanno accesso alla prima fase dell’acceleratore con oltre 300 ore di formazione qualificata e advisoring. L'attività di formazione è a cura della divisione della Digital Magics Startup University. Le startup finaliste, che hanno ricevuto i primi 5.000 euro, sono: Dilium, Disignum, Eligo, Else Corp, Impossible Minds, InTribe, Optimist, Predixit, Scratch&Screen e Wenda. 'Magic wand retail revolution' ha come obiettivo accelerare le migliori startup italiane, in grado di competere a livello globale, per innovare il settore del retail, migliorare l’esperienza dei clienti e creare il negozio del futuro, connesso e omnicanale, con le tecnologie più evolute. Dopo aver valutato le performance rispetto agli obiettivi di crescita delle 10 finaliste, saranno scelte le 6 startup che concluderanno 'Magic wand retail revolution'. Digital Magics e i partner offriranno durante il programma di 6 mesi supporto economico, condivisione delle esperienze, advisorship e sviluppo internazionale del business. Le 6 startup vincitrici riceveranno 15.000 euro e un percorso di incubazione in Digital Magics del valore di 75.000 euro, entrando a far parte della squadra del più importante incubatore di startup digitali made in Italy attivo su tutto il territorio italiano. Saranno, inoltre, protagoniste di eventi dedicati a Londra e a Milano per presentare i loro modelli innovativi e scalabili ai più importanti investitori, business angel, venture capitalist italiani e internazionali. Alla fine del programma le 6 startup di 'Magic wand retail revolution' apriranno un round di investimento e Digital Magics parteciperà, investendo fino a 150.000 euro in ogni startup. In partnership con 200 Crowd, piattaforma di equity crowdfunding, sarà costituito un veicolo d’investimento per raccogliere fino a 150.000 euro da investire nel round di ciascuna startup.

tag

Ti potrebbero interessare

AXA annuncia l'acquisizione di Prima, player leader nel mercato assicurativo diretto in Italia

"Siamo molto entusiasti di annunciare l'acquisizione di Prima, che non solo rafforzerà significativament...

Editoria Italia, ecco il bilancio 2024

Ecco il bilancio 2024 di "Editoria Italia" %%IMAGE_43576408%% %%IMAGE_43576414%% %%IMAGE_43576413%% ...

MUNDUS, LE PERIFERIE DI ROMA HANNO ALZATO LA TESTA: “LA CULTURA E’ L’AVAMPOSTO DELLA CITTADINANZA ATTIVA”

Il sipario è calato su “Mundus – Festival Mondiale delle Arti Performative”, ma la sua eco risu...

Fiera Milano: il consiglio di amministrazione approva i risultati consolidati al 30 giugno 2025

CRESCITA A DOPPIA CIFRA NEL PRIMO SEMESTRE 2025: RICAVI IN AUMENTO DEL +23% ED EBITDA IN MIGLIORAMENTO DEL +16% RISPETTO...