CATEGORIE

Chef Rubio e la tragedia di Foggia, parole fuori luogo: "Tutti vittime dello Stato". Travolto dalle critiche

di Giulio Bucchi domenica 13 ottobre 2019

2' di lettura

Ancora polemiche per Chef Rubio, che sabato mattina ha twittato sulla tragedia di Foggia dove un uomo, una guardia penitenziaria, ha ucciso moglie e due figlie per poi suicidarsi. "Vergogna politici", scrive lo chef e conduttore, parlando di "guardie penitenziarie e detenuti" che "sono vittime di un sistema penitenziario da rifondare. Siamo tutti vittime - commenta - di uno Stato assente che promette, non mantiene e che lascia morire i suoi figli per poi piangerli con lacrime di coccodrillo". Leggi anche: "Pago le tasse per farlo giocare". Chef Rubio, ossessione chiamata Salvini Il tweet ha però diviso gli utenti, spaccati fra chi condivide la tesi dello chef e chi, invece, non trova alcun nesso tra le sue parole e la tragedia di stanotte: "Be' no, diciamo che in questo caso la guardia penitenziaria è il carnefice e non la vittima", "Rubio, se fare un lavoro di m*** potesse giustificare un omicidio plurimo, il 90% di noi sarebbe giustificato. Capita ogni tanto di scrivere stupidaggini, e questa è la volta", "Chef è l'ennesimo femminicidio, cosa c'entra il sistema penitenziario? È come se io ammazzo mia moglie e i miei figli e la responsabilità è dell'ospedale in cui lavoro come portantino. Il problema, in questo caso, è il patriarcato", alcuni dei commenti. Pronta la replica dello chef: "Sapete in che condizioni sono le carceri italiane? In che condizioni di stress - chiede - sono costrette a lavorare le guardie penitenziarie? No perché non ci entrate dentro le carceri. Non strumentalizzate, ma analizzate! Tutto c'entra - spiega -, se arrivi a sterminare la tua famiglia e a suicidarti". E per rafforzare il concetto, Rubio condivide in un nuovo tweet un articolo di Wired, e cita: "'Meno reati ma più detenuti, poche misure alternative alla carcerazione e un tasso di suicidi in costante crescita. L'ultimo rapporto sulle carceri italiane fotografa una realtà che continua a peggiorare"'. E oltre ai detenuti - commenta -, la paga chi ci lavora dentro". 

tag
chef rubio
foggia
carceri

Si mette male Chef Rubio, insulti-choc a David Parenzo: finisce a processo

Violenza inaudita Foggia, gambiano rapina e trascina a terra una donna in stazione

Il caso Foggia, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione: 3 misure cautelari

Ti potrebbero interessare

Chef Rubio, insulti-choc a David Parenzo: finisce a processo

Redazione

Foggia, gambiano rapina e trascina a terra una donna in stazione

Foggia, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione: 3 misure cautelari

Foggia, uccide la ex: arrestato. Ira-FdI: "Un caso sconcertante"

PARTE DA ROMA IL 6 NOVEMBRE IL LEGAL CEO TOUR "VI SPIEGO COME TRASFORMARE GLI AVVOCATI IN IMPRENDITORI"

Parte da Roma il Legal CEO Tour, un viaggio che si pone di avviare una vera e propria trasformazione manageriale degli s...

60 anni di Airc, DEL PLAVIGNANO (RAI DOCUMENTARI): “UN RACCONTO DI CORAGGIO E SPERANZA, COME L’ITALIA CHE CREDE NELLA RICERCA”

“Nessun uomo è un’isola è un racconto che unisce memoria, scienza e umanità. Con questo...

UN INCONTRO FANTASTICO: LA POETESSA GABRIELLA CAPONE CI RACCONTA LA VITA

%%IMAGE_44840119%% Incontrarla è un privilegio, perché è una poetessa che sa parlare al cuore. Le p...
Annamaria Piacentini

P.A., Avv. Borraccino, Gruppo Collextion: "Riforma urgente del TUEL. I dissesti locali hanno distrutto economie e minato fiducia nel sistema"

"Le attuali procedure di dissesto e di riequilibrio finanziario pluriennale hanno prodotto danni profondi al tessut...