CATEGORIE

Sicilia: da Regione 77 mln per 'cura del ferro'

di AdnKronos domenica 8 dicembre 2019

1' di lettura

Palermo, 5 dic. (Adnkronos) - "Finanziamo due opere che, ciascuna per diverse motivazioni, erano attese da lungo tempo dai territori interessati e segneranno una svolta per i trasporti ferroviari nel trapanese e nel catanese". Così l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone dopo il varo del decreto di finanziamento dell'elettrificazione della tratta ferroviaria Alcamo-Trapani via Milo e della nuova fermata Cappuccini di Acireale, voluto dal governo Musumeci. "Prosegue - aggiunge il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci - il nostro impegno per un cambio di passo delle opere ferroviarie nell'Isola, convinti che sarà la 'cura del ferro', se compiuta con gli stessi tempi che l'infrastrutturazione ha nelle altre parti d'Italia, a consegnare ai siciliani una mobilità finalmente moderna, sostenibile ed efficace". Nel dettaglio, ammonta a 72 milioni la cifra destinata all'ammodernamento della Alcamo-Trapani. Per Acireale invece lo stanziamento ammonta a cinque milioni di euro.

tag

Ti potrebbero interessare

UNITED: “SGOMENTO PER LE PAROLE DI ORSINI. UNIVERSITA’ TELEMATICHE CHIAVE PER LA COMPETITIVITA’ DEL PAESE”

"Apprendiamo con sorpresa e sgomento le dichiarazioni del Presidente Orsini nei confronti delle università t...

I fisioterapisti lombardi: "Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia per l'attenzione alla nostra professione e alle famiglie"

Gli Ordini dei Fisioterapisti della Lombardia desiderano esprimere un sincero e profondo ringraziamento alla Giunta Regi...

"Il terzo colpo", un noir nella Toscana di ieri e di oggi

Un’opera prima quella di Eugenio Pasquinucci, costata due anni di lavoro e che non resterà isolata, come fa...

2WATCH: Crescita del 100% nel primo semestre e lancio di nuovi prodotti con intelligenza artificiale

L’ innovativo hub di intrattenimento di nuova generazione 2WATCH segna un’importante crescita nel primo seme...