CATEGORIE

Padova: ad Abano Carabinieri arrestano il 'ladro acrobata' delle Terme (2)

domenica 10 giugno 2018

1' di lettura

(AdnKronos) - (Adnkronos) - Il fermato indossava guanti e felpa di colore nero e calzava berretto con cappuccio che travisava in parte il volto. Una volta aperta l’abitazione grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco (la famiglia che vi abita si trovava fuori Abano per trascorrere un weekend al mare) veniva effettuata un’accurata ispezione dei locali: in una delle camere da letto veniva riscontrata l’apertura di due cassetti, uno del comò e uno del mobile accanto al letto, da dove era stata prelevata ed aperta una scatola di gioielli. Nel sottotetto/mansarda, uno dei lucernari veniva trovato aperto con una sedia sotto, utilizzata dal malvivente per arrampicarsi sul tetto e fuggire all’arrivo dei Carabinieri. Uno dei carabinieri con un' intuizione, saliva quindi sul tetto, rinvenendo il borsone contenente diversi arnesi “professionali” atti allo scasso, un vero e proprio “kit” da professionista, tra cui un trapano ad azione manuale, proprio quello utilizzato per praticare i fori nelle porte senza fare rumore. La convinzione che si fosse di fronte ad un ladro “seriale” veniva confermata dalla successiva perquisizione presso l'abotazione di Abano dell'uomo dove veniva rinvenuta e sequestrata una ventina di monili fra collane, bracciali, anelli e orecchini in oro e argento, un fucile calibro 4.5 ad aria compressa con cannocchiale di dubbia provenienza, un decespugliatore e due flessibili a batteria.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...