CATEGORIE

Ambiente: campagna social 'Fai brillare la tua solidarietà'con Nicola Savino

di AdnKronos domenica 5 agosto 2018

2' di lettura

Milano, 2 ago. (Labitalia) - Circa 2,1 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso ad acqua pulita e oltre 700 bambini muoiono, ogni giorno, per le scarse condizioni igienico-sanitarie. Una situazione gravissima per cui l’Unicef, Fondo dell'Onu per l'infanzia, è in prima linea da sempre. Una battaglia ora sostenuta anche da Viakal, la marca di anticalcare di Procter & Gamble, che supporta l'Unicef con la campagna 'Fai brillare la tua solidarietà'. Sul web, volto dell’iniziativa di solidarietà nonché testimonial di Viakal è Nicola Savino, protagonista del video di sensibilizzazione da oggi online su Facebook. L’obiettivo è raggiungere quante più persone possibili ricordando l’importanza di un consumo corretto dell’acqua, privo di sprechi e sostenibile, con l’attivazione di un’azione concreta di supporto alla missione dell’Unicef. Ogni volta che il video sarà condiviso su Facebook, fino al 31 ottobre 2018, saranno donati 10 litri di acqua purificata all’Unicef. "L’acqua è un bene prezioso, in alcune parti del mondo ancora di più: non sprecarla. Fai brillare la tua solidarietà. Condividi questo video. Per ogni condivisione, saranno donati 10 litri di acqua purificata", è il messaggio di Savino nel video. Inoltre, fino al 31 dicembre, nei punti vendita della Grande distribuzione, Viakal donerà a Unicef 100 litri di acqua purificata per ogni prodotto Viakal acquistato. "Per una battaglia così grande, dunque, c’è bisogno dell’impegno di tutti per generare un cambiamento nelle abitudini di vita, promuovere comportamenti anti-spreco, ma soprattutto dare la possibilità a tutti, con un semplice gesto, di sostenere l’operato dell’Unicef", spiega una nota di Procter & Gamble, i cui prodotti nel mondo sono utilizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei piu' importanti portafogli di marchi di qualita' tra i quali: Dash, Lenor, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, AZ, Kukident, Oral B, Olaz, Pantene, Head&Shoulders, Gillette, Venus, Braun e opera in 70 paesi nel mondo.

tag

Ti potrebbero interessare

MFE: utile netto a 51,4 milioni nel primo trimestre 2025. Crescono cassa e solidità finanziaria

MFE-MediaForEurope apre il 2025 con risultati in forte accelerazione. Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Fed...

Messina, convegno “dueXcento: l’arte che fa crescere il territorio”. Legalità, bellezza e cultura: il diritto come presidio contro le mafie

Che fine ha fatto la Legge del 2%? Quella pensata dal legislatore nel 1949, in un’Italia lacerata dalla guerra ma ...

Ippica: Al Via al tavolo di lavoro congiunto Masaf, Agenzia dei Monopoli e i rappresentati delle Categorie firmatari della proposta per la riforma delle scommesse ippiche

Ieri, 19 maggio, compleanno di Varenne, si è tenuto il primo incontro tra i rappresentati del gruppo di lavoro ch...

La Banca Popolare di Fondi riceve il prestigioso premio “Banca Finanza 2025”

Nella suggestiva cornice del Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte a Torino, si è tenuta la ce...