CATEGORIE

Marco Baldini: "Ho tentato il suicidio collegando un tubo alla macchina, mi ha salvato un barbone a pugni. E lo ho pestato"

di Andrea Tempestini domenica 10 maggio 2015

2' di lettura

“Al suicidio ci ho pensato tante volte, mi è mancato il coraggio. Tranne una volta, ve la racconto. E’ una cosa vera, non è una minchiata alla Baldini”. Inizia così il racconto drammatico di Marco Baldini, showman ex partner di Fiorello, a La Zanzara su Radio 24: “Circa un anno fa mi era partita la brocca, volevo farla finita. Trovo un posto isolato fuori da Roma dove nella mia testa mi dovevano trovare dopo tanto tempo, non subito. Ho preso un tubo perché nei manuali su Internet mi ero informato sul modo meno cruento per ammazzarsi. E sembrava che fosse quello del tubo collegato allo scappamento della macchina. Mentre sono lì e sto chiudendo il finestrino col nastro isolante, ero molto distante dai centri abitati, mi sono sentito arrivare due cartoni in faccia da dietro, ho ancora le foto con la faccia segnata. Era un barbone che mi voleva rapinare, è stato un pirla perché se avesse aspettato un quarto d’ora poteva tranquillamente rapinare un morto”. La valanga di debiti - E poi?, chiedono Cruciani e Parenzo. "Mi ha salvato il barbone. Mi sono alzato, gli ho tirato anch’io due cazzotti e mi dispiace, vorrei chiedergli scusa perché mi ha salvato la vita. Lui è inciampato ed è caduto in un fosso. Io sono partito subito con la macchina col tubo di scappamento ancora attaccato. Se non ci fosse stato il barbone non sarei qui”. Baldini poi racconta la situazione disperata in cui si trova: “Sono in uno stato di indigenza totale. Non ho soldi. Un giorno campo con due euro, un altro giorno con cinque. Qualche volta con venti se faccio un lavoro”. Quale?: “Mi invitano a fare l’inaugurazione del bar o del negozio, ma prendo venti volte in meno rispetto a dieci anni fa. Poi devi dare l’idea di essere la persona di sempre, un vincente del mondo dello spettacolo. Ma coi problemi che ho...”. E ancora: “Sono sotto lo zero, sto una merda, non riesco a campare. Spesso tengo gli stessi vestiti addosso perché non ho i soldi della lavanderia”. Quanti debiti hai? “Poco più di mezzo milione di euro, ma non sono più debiti di gioco. Raccontano cazzate. Ma il problema è che nessuno mi crede più, lo showbiz che mi ha tradito. Intorno a me c’è gente che sparge voci e ti tagliano le ali. Ti creano un alone di non credibilità che fa danni”.

gioco sporco Giuseppe Cruciani contro Schlein e Boldrini: "Cosa fanno"

L'aria che tira, David Parenzo e il clamoroso caso della Tesla

Colpo di scena L'aria che tira, Vannaci gela Parenzo: "Ha comprato la Tesla dalla Piccolotti"

tag

Giuseppe Cruciani contro Schlein e Boldrini: "Cosa fanno"

L'aria che tira, David Parenzo e il clamoroso caso della Tesla

Claudio Brigliadori

L'aria che tira, Vannaci gela Parenzo: "Ha comprato la Tesla dalla Piccolotti"

La Zanzara, Pino Scotto a valanga contro David Parenzo: "Sei acqua del cess***"

Il Padiglione della Santa Sede alla 19. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia 2025

Il Dicastero per la Cultura e l’Educazione prende parte alla 19. Mostra Internazionale Di Architettura - La Bienna...

Mediaset, l'omaggio per la festa della mamma

Un regalo speciale per tutte le mamme da parte di Mediaset. In occasione della Festa della Mamma, sabato 10 e domenica 1...

Nouvelle-Aquitaine: la Francia che non ti aspetti tra vigne, dune e meraviglie senza tempo

Quando si parla di Francia, il pensiero corre veloce a Parigi, alla Provenza o alla Costa Azzurra. Ma c’è u...

Rottamazione, Gusmeroli (Lega): “120 rate mensili tutte uguali”

«L’Italia ha bisogno di un grande piano di semplificazione per far risparmiare tempo e risorse ad aziende e ...