CATEGORIE

Camorra: mandanti ed esecutori di due omicidi, 4 arresti

domenica 18 maggio 2014

1' di lettura

Napoli, 12 mag. - (Adnkronos) - I Carabinieri del nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) hannno arrestato quattro persone ritenute affiliate ai clan camorristici dei "Nino" e dei "La Montagna", operanti per il controllo degli affari illeciti nelle aree vesuviana e del nolano e nell'hinterland a nord del capoluogo campano, tutte destinatarie di Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli e ritenute responsabili di due omicidi e di detenzione e porto illegale di armi aggravati da finalità mafiose. Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari delll'Arma hanno identificato i quattro quali i mandanti ed esecutori dell'assasinio di due affiliati al clan "Nino" perpetrati nel nolano a maggio 2003, omicidi eseguiti per punire il mancato versamento nelle casse dei "Nino" dei proventi di attività estorsive gestite dalle vittime nel nolano.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...