CATEGORIE

Palermo: sindaco, sicurezza non puo' essere affidata solo a repressione

domenica 18 maggio 2014

1' di lettura

Palermo, 16 mag. - (Adnkronos) - "La sicurezza non può essere affidata soltanto a meccanismi repressivi, ma impone un intervento organico per lo sviluppo e il riconoscimento per le fasce più deboli di diritto alla casa e del reddito di cittadinanza, per i senza lavoro, come è peraltro previsto in tutti gli altri Paesi europei". Lo ha detto il sindaco di Palermo e presidente dell'AnciSicilia, Leoluca Orlando, che ha partecipato insieme ai primi cittadini di Torino, Roma, Napoli, Bologna, Venezia e Messina ad un incontro al ministero dell'Interno sui temi della sicurezza urbana. Nelle oltre due ore di confronto è stato illustrato il documento predisposto dall'Anci nazionale e relativo all'esigenza di ridefinire poteri di ordinanza dei sindaci, potenziamento e valorizzazione, anche attraverso utilizzo, svincolato da tetto di spesa del personale, di risorse provenienti da proventi contravvenzionali e attraverso un sistema di integrazione/collaborazione con tutte le forze dell'ordine.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...