CATEGORIE

Remedia lancia il tutor per le imprese in materia di gestione dei rifiuti

domenica 26 gennaio 2014

1' di lettura

Roma, 23 gen. - (Adnkronos) - Remedia Tsr (Tecnologie e Servizi per il Riciclo), società di servizi specializzata nella gestione integrata del fine vita dei rifiuti tecnologici controllata interamente da consorzio ReMedia, lancia il servizio personalizzato Remedia Tutor, in collaborazione con la casa editrice Edizioni Ambiente. L'iniziativa si propone di assistere le imprese per tutto ciò che riguarda la gestione dei rifiuti, integrando processi di informazione, documentazione, formazione e consulenza. Il programma, fruibile con abbonamento annuale, è stato studiato per permettere alle aziende di incontrare esperti in materia, avere risposte tecniche e personalizzate sulla applicazione della normativa, stare al passo con le novità legislative nel settore della gestione dei rifiuti, reperire facilmente i testi dei provvedimenti aggiornati in tempo reale. Si tratta di un programma che può aiutare concretamente le aziende in un momento in cui la normativa ambientale diventa ancora più articolata ed è imminente l'avvio del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti Sistri. Nello specifico, il tutor propone seminari di inquadramento normativo; sessioni on-line su problematiche inerenti l'utilizzo della corretta gestione di Sistri, Modello unico di dichiarazione ambientale, Formulari di identificazione del rifiuto; aggiornamento legislativo; consultazione dei testi di legge aggiornati; risposte personalizzate di esperti su esigenze specifiche dell'azienda.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...