CATEGORIE

Solidarieta': Gino Paoli e Renato Zero al 'Bambino Gesu''

domenica 22 giugno 2014

2' di lettura

Roma, 19 giu. (Adnkronos) - Il Presidente della Siae Gino Paoli e Renato Zero questa mattina hanno fatto visita ai piccoli pazienti dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma per donare un microscopio al reparto Mita 2 del Padiglione Sant'Onofrio, Dipartimento di Onco-Ematologia Pediatrica e Medicina Trasfusionale, donazione che rientra nel programma 'La Siae per gli Ospedali Pediatrici Italiani'. Ad accompagnarli nella visita al reparto il Direttore Generale della Siae Gaetano Blandini, il Presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Prof. Giuseppe Profiti e il Dr. Matteo Luciani del reparto di Onco-Ematologia. Il programma 'La Siae per gli Ospedali Pediatrici Italiani', che va ad affiancarsi alle numerose iniziative benefiche che da sempre la Siae promuove, è nato quest'anno per sostenere tre strutture pediatriche italiane d'eccellenza come Il Bambino Gesù di Roma, l'Istituto Giannina Gaslini di Genova e l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, e aiutare con una donazione i singoli istituti impegnati nella ricerca medica fondamentale per i piccoli pazienti ricoverati. Per ogni ospedale la Siae finanzia un particolare progetto e organizza incontri con personaggi popolari per regalare, anche per un solo giorno, un momento diverso ai bambini. Gli altri incontri del programma si sono tenuti lo scorso 22 maggio con Gino Paoli e il Direttore Generale della Siae Gaetano Blandini in visita all'Istituto Giannina Gaslini di Genova per consegnare il contributo a favore del Progetto Strategico 'Chirurgia Oncologica dell'apparato muscolo scheletrico' e il 17 maggio con Gianna Nannini in visita all'Ospedale Meyer di Firenze per la donazione del contributo per il "Progetto Adolescenti" teso a creare un'unità dedicata alla cura degli adolescenti e giovani adulti (dai 14 anni) con patologie oncoematologiche.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...