CATEGORIE

Sassari: Guardia costiera disincaglia yacht con 4 persone a bordo all'isola dell'Asinara (2)

domenica 17 agosto 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - Grazie alla perizia dei militari, l'imbarcazione è riuscita a sfilarsi dalla secca e, verificata l'assenza di falle o fenomeni di inquinamento marino, a riprendere la navigazione scortata dal pattugliatore Guardia Costiera, su disposizione della sala operativa, verso il vicino porto di Stintino per l'espletamento delle formalità previste dal Codice della Navigazione e dal Codice del diporto. L'unità soccorsa ha fatto ingresso nel porto di Stintino intorno alle 18 circa con gli occupanti tutti in buono stato di salute e per i quali non è stato necessario l'intervento del personale sanitario. Sono in corso accertamenti da parte dell'Autorità Marittima, che ha avviato un inchiesta amministrativa finalizzata a verificare le cause dell'incaglio, in quanto la secca di Scanna Capretti, per quanto presenti insidie soprattutto nelle ore notturne e non sia nuova ad episodi di incagli, è opportunamente segnalata sulle carte nautiche. L'unità potrà lasciare il porto di Stintino all'esito positivo delle visite di sicurezza.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...