CATEGORIE

Fiorello a Oggi: "Se fosse per me, basta super show. Avrei già cambiato mestiere"

di Giulio Bucchi domenica 7 settembre 2014

2' di lettura

Basta tv, basta "spettacoloni". E' la tentazione di Fiorello, stella dello showbiz italiano e versatile a tal punto da trionfare sia in radio sia sul web. Ma è quando approda al piccolo schermo che Fiore dà il meglio. "Fossi single avrei già smesso di fare questo mestiere", spiazza tutti il presentatore intervistato da Oggi. Fortuna dei suoi fan che accanto a lui c'è chi lo spinge ad andare avanti. "Dipendesse da me - ha dichiarato - potrei garantire che non mi vedrete più in tv in quel genere di spettacolone, il varietà ad alto budget in prima serata. Sto bene come sto, con la mia EdicolaFiore, i post su Youtube, la radio, magari il tour… Avrei già smesso, ma mia moglie Susanna e la mia famiglia non vogliono. Sostengono: è un peccato, uno spreco. Quindi continuerò. Anche se il mio sogno è fare un programma alle 7 del mattino, come in America. Un grande show all'alba o giù di lì con canzoni, gag, monologhi". La "sbroccata" per la doccia gelata - Ultimamente ha fatto il giro del web il suo sfogo piuttosto colorito sulla sfida dell'estate, l'Ice Bucket Challenge. "L'altro giorno ho provato a mettermi dall'altra parte, da quella di chi insulta, e ho postato un video oggettivamente pieno di volgarità contro chi critica la doccia gelata pro-ricerca sulla Sla. Tra parentesi: ma cosa c'è che non va nell'Ice Bucket Challenge? Qualunque iniziativa che riesca a portare anche solo un euro in più andrebbe incoraggiata, altro che censurata! Comunque, ho usato parolacce, come i troll sui social, l'ho fatto apposta, ma con ironia, e ovviamente non sono stato capito. Fiorello scatenato, eccetera. Insomma, questo mondo così com'è non mi va più. Non ci sto a diventare solo un bersaglio. Tutti contro tutti, Devi morire… E' lecito dire che un pochettino passa la voglia?". Fiorello sbrocca sulla doccia gelata: guarda il video su LiberoTv "Sul web mi massacrano tutti" - Fiorello permaloso, dunque? "Dicono che non sopporto le critiche ma non è così. Io accetto tutto, fatemi pure le pulci, ma non riesco a fregarmene degli insulti gratuiti, livorosi, e anonimi. Magari quelli che mi chiedono di tornare in tv sono poi gli stessi pronti a massacrarmi: e i costi, e i guadagni, e la crisi… Ma le cose belle costano, e ci si dimentica che se la Rai spende 10 ne incassa il doppio. Ci sono meccanismi perversi. Giornalisti che vanno a caccia di commenti negativi sui social, ne trovano tre e ci montano una polemica. Poi io con chi posso prendermela? Con Dearjack90 o Campanellino93? Dove abita, chi è Sophialoren81?".  

tag
fiorello
fiorello tv
fiorello rai
fiorello spettacolo
fiorello ice bucket challenge
fiorello doccia gelata
edicolafiore
fiorello youtube

Teatro delle Vittorie Teatro Delle Vittorie, Giuli: "Lo compriamo e lo diamo a Beatrice Venezi", pazza idea al telefono con Fiorello

La Pennicanza La Pennicanza, grazia a Minetti? Fiorello al veleno: "Lo giuro su Travaglio"

La... Putinanza Fiorello, Meloni e gli insulti di Solovyev: "Pensavo fosse La7"

Ti potrebbero interessare

Teatro Delle Vittorie, Giuli: "Lo compriamo e lo diamo a Beatrice Venezi", pazza idea al telefono con Fiorello

Redazione

La Pennicanza, grazia a Minetti? Fiorello al veleno: "Lo giuro su Travaglio"

Redazione

Fiorello, Meloni e gli insulti di Solovyev: "Pensavo fosse La7"

Escort per calciatori di Serie A a Milano, bomba-Fiorello: "Ecco cosa chiedevano"

Scopri l'edizione digitale di Libero Quotidiano e abbonati

Con l’edizione digitale di Libero Quotidiano hai il giornale sempre a portata di mano. È disponibile gi&agr...

FORZA ITALIA: CIRIELLI, “DOPO IL CONFRONTO CHIARIFICATORE RAPPORTI CON FDI SOLIDI E SERENI”

“Non entro nelle dinamiche interne di Forza Italia, che appartengono legittimamente alla vita di un partito alleat...

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...