CATEGORIE

Pavia: arrestato a Vigevano imprenditore, era rapinatore seriale banche

domenica 6 aprile 2014

1' di lettura

Milano, 1 apr. (Adnkronos) - Lo hanno incastrato le analisi del Dna rinvenuto sulla cartellina che usava sempre per le sue rapine. Carmelo Sole, pregiudicato di 36 anni originario di Siracusa, attualmente imprenditore edile, è stato arrestato lo scorso 19 marzo nella sua villa di Trofarello (Torino), dove vive con la moglie. Ne da notizia la Compagnia dei Carabinieri di Vigevano. I fatti contestati a Carmelo Sole riguardano una rapina avvenuta ben tre anni fa, il 19 luglio 2011, presso la filiale di Robbio, Pavia, della Banca Popolare di Novara. Armati di bastone e pistola, Sole e altri tre rapinatori avrebbero legato e rinchiuso all'interno del caveau le quattro impiegate della filiale, rubando 34mila euro da una cassetta di sicurezza della banca. Nel dicembre del 2012, Carmelo Sole era stato colto in flagranza di reato durante un'altra rapina, questa volta alla filiale di Garlasco della Banca Popolare di Novara. L'arresto ha permesso al Ris di Parma di attribuire a Sole anche la rapina precedente, a cui i giudici di Alba e di Rimini aggiungono anche una serie di rapine in banca commesse in concorso con altri soggetti tra il maggio del 2012 e il dicembre dello stesso anno nelle province di Cuneo, Alessandria e Rimini.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...