CATEGORIE

Palermo: cinque milioni di euro per i lavori al Palasport

domenica 20 dicembre 2015

1' di lettura

Palermo, 15 dic. (AdnKronos) - Cinque milioni di euro, per il completamento dei lavori del Palazzetto dello Sport a Fondo Patti, a Palermo. La struttura sportiva del capoluogo siciliano rientra così nella prima di finanziamento del Fondo Sport e Periferie per 20milioni di euro nel 2015, rispetto ad una programmazione pluriennale di 100milioni di euro. Un finanziamento che è stato fortemente voluto dal Coni Sicilia e a cui l'amministrazione comunale non si è fatta trovare impreparata. I cinque milioni di euro si andranno ad aggiungere ai sei milioni già stanziati dal Comune. La prima fase dei lavori consisterà nella riparazione delle coperture, per un importo di tre milioni, e sarà avviata con la pubblicazione del bando di gara nel mese di gennaio. "Sono stati premiati l’impegno e la determinazione dell’amministrazione per restituire il Palazzetto dello Sport alla sua città - afferma il sindaco Leoluca Orlando - E’ una bella realtà in antagonismo agli atti di vandalismo che in questi ultimi anni hanno spogliato una struttura sportiva apprezzata da tanti palermitani".

tag

Ti potrebbero interessare

UNITED: “SGOMENTO PER LE PAROLE DI ORSINI. UNIVERSITA’ TELEMATICHE CHIAVE PER LA COMPETITIVITA’ DEL PAESE”

"Apprendiamo con sorpresa e sgomento le dichiarazioni del Presidente Orsini nei confronti delle università t...

I fisioterapisti lombardi: "Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia per l'attenzione alla nostra professione e alle famiglie"

Gli Ordini dei Fisioterapisti della Lombardia desiderano esprimere un sincero e profondo ringraziamento alla Giunta Regi...

"Il terzo colpo", un noir nella Toscana di ieri e di oggi

Un’opera prima quella di Eugenio Pasquinucci, costata due anni di lavoro e che non resterà isolata, come fa...

2WATCH: Crescita del 100% nel primo semestre e lancio di nuovi prodotti con intelligenza artificiale

L’ innovativo hub di intrattenimento di nuova generazione 2WATCH segna un’importante crescita nel primo seme...