CATEGORIE

Palermo: Fanfara Carabinieri in concerto su scalinata Teatro Massimo

domenica 20 dicembre 2015

1' di lettura

Palermo, 19 dic. (AdnKronos) - Si terrà oggi, alle 17, lungo la scalinata del teatro Massimo di Palermo, il concerto della Fanfara del XII battaglione Carabinieri Sicilia. L’iniziativa, diventata un appuntamento fisso particolarmente apprezzato, suggella il legame tra la Benemerita ed i cittadini palermitani. L’esibizione vedrà impegnati i 35 elementi che formano il complesso, tutti diplomati presso conservatori italiani, nell’esecuzione di diversi brani musicali nonché di canti popolari e natalizi. La Fanfara dei Carabinieri, dalla sua fondazione, ha svolto un’intensa attività esterna in diverse città dell’Italia meridionale, il suo repertorio oltre alla musica militare, comprende molti brani di autori dall’800 fino ai nostri giorni.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...