CATEGORIE

Camorra: Rimini, Gdf e Polizia sequestrano 7 aziende e beni per 2,5 mln

domenica 11 maggio 2014

1' di lettura

Rimini, 8 mag. - (Adnkronos) - Un maxi sequestro di 7 aziende operanti nel settore turistico e alberghiero e di altri beni immobili per un valore di oltre 2,5 milioni di euro è stato eseguito dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Rimini, nell'ambito di un'indagine finalizzata all'aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità organizzata, e portata avanti attraverso mirate verifiche economico-patrimoniali. Si tratta del primo sequestro anticipato previsto dal nuovo 'codice antimafia' messo in atto in Riviera. In particolare, è stata approfondita la posizione personale e economico di 3 pregiudicati per reati di droga e altri crimini, appartenenti alla stessa famiglia e i cui redditi dichiarati presentavano enormi discrepanze rispetto al patrimonio in realtà posseduto direttamente, ma occultato al fisco tramite intestatari fittizi. Secondo gli inquirenti, i 3 erano in costante contatto con gli zii materni, tutti indiziati di appartenere ad un'associazione a delinquere di stampo camorrista, nota come 'Clan Abate' di San Giorgio a Cremano. Nel mirino delle Fiamme gialle sono finiti così un hotel ubicato in Rimini, 5 aziende operanti nel settore turistico alberghiero costituite per gestire altrettanti hotel ubicati in Rimini e Riccione, un'azienda alimentare e un immobile ubicato in Monte Colombo (Rn). Il tutto è stato posto sotto sequestro anticipato ai fini della confisca, su ordine del procuratore della Repubblica di Rimini Paolo Giovagnoli ed del sostituto procuratore Luca Bertuzzi.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...