La parola d’ordine di Royal Caribbean è stupire! Non solo grazie a speciali proposte personalizzate a bordo e itinerari spettacolari, ma soprattutto grazie a nove nuove navi all’avanguardia in arrivo nei prossimi cinque anni. Dopo “Anthem of the Seas” e “Mein Schiff4” di TUI Cruises nel 2016 sarà la volta di “Oasis3”, “Ovation of the Seas” e “Mein Schiff5”, nel 2017 di “Mein Schiff6”, nel 2018 di “Oasis4” ed “Edge1” di Celebrity Cruises e infine nel 2020 di “Edge2”. Il gruppo ha chiuso lo scorso anno con un aumento dell’utile del 40% rispetto al 2013 e le previsioni per il 2015 parlano di un ulteriore aumento del 40%. La prima attesissima inaugurazione sarà quella di “Anthem of the Seas”, gemella di “Quantum of the Seas”, prevista per questa primavera. La nave salperà da Southampton e durante gli itinerari di 14 e 16 notti nel Mediterraneo Occidentale - tra Francia, Spagna e Portogallo - farà scalo anche in Italia, a Civitavecchia e La Spezia. A bordo si potranno vivere esperienze uniche come il paracadutismo, balconi virtuali e cabine “Family-Connected” per famiglie multi-generazionali. Tra le novità del brand Celebrity Cruises i pacchetti pre-crociera “Celebrity City Stay” per far conoscere le città più belle. Disponibili in 16 destinazioni e inclusi nel prezzo della crociera, questi pacchetti comprendono: 3 notti in hotel di lusso, trasferimenti organizzati, tour guidati della città con pranzo e cena, servizi dedicati e pacchetti bevande a bordo per due persone, oltre a un pacchetto bevande analcolico e 40 minuti di connessione internet gratuita a bordo della nave per le famiglie e gli amici ospiti nella stessa camera. Inoltre, Celebrity Cruises lancia “Take Care of YourSelfie”, in partnership con Randi Zuckerberg, editor-in-chief di Dot Complicated, sito che esplora l’universo sempre in evoluzione della tecnologia e dei social media. Il programma è dedicato a chi desidera “staccare la spina” grazie a una nuova linea di trattamenti spa e servizi disponibili presso il Canyon Ranch SpaClub delle navi Celebrity a partire già da febbraio 2015, come “fACEial Time” (terapia vitaminica per il viso), “InstaGlow” (rituale detox di 100 minuti), “Get wrAPPed” (trattamento per vari tipi di pelle e condizioni reumatich), “Texticure” (manicure per mani ancora più vellutate) e “Control ALT Delight” (un’esperienza di yoga con T-Spheres). Tutti questi servizi saranno disponibili anche a bordo delle navi Celebrity che partiranno dagli home-port italiani: “Celebrity Constellation” verso Croazia, Turchia, Grecia e Montenegro da Venezia, e le gemelle di Classe Solstice – “Celebrity Reflection” e “Celebrity Silhouette” - da Civitavecchia rispettivamente verso il Mediterraneo orientale e il Mediterraneo occidentale. Infine, proprio il mare nostrum ospiterà, da metà maggio alla fine dell’estate, la nave da crociera più grande del mondo:“Allure of the Seas” di Royal Caribbean International partirà da Civitavecchia per crociere di 7 notti con scalo a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Napoli e Barcellona. E chi desidera visitare in anteprima la nave può farlo grazie alla tecnologia di Google Street View e scoprire virtualmente i 18 ponti di puro divertimento e innovazione, passeggiando nel Central Park, un vero parco naturale a cielo aperto, o lungo il Boardwalk tra negozi e ristoranti. Mentre un’altra new entry sul mercato italiano, “Rhapsody of the Seas”, dal 12 luglio all’8 novembre, sarà pronta a salpare da Civitavecchia per itinerari alternati di 7 e 9 notti verso Grecia e Turchia. Tutte le info su www.royalcarribean.it e www.celebritycruises.it.