CATEGORIE

Napoli: frode informatica, arrestato appuntato Gdf

domenica 25 maggio 2014

1' di lettura

Napoli, 19 mag. - (Adnkronos) - I militari del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato S.F., appuntato della Guardia di Finanza in servizio presso il reparto tecnico logistico amministrativo, in esecuzione di un'ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea. S.F. e' ritenuto responsabile dei reati di accesso abusivo a sistema informatico, falso in atto pubblico e furto aggravato. Dalle indagini e' emerso che S.F. ha compiuto una frode al fine di procurarsi somme di denaro in danno all'amministrazione di appartenenza. In particolare, si e' accertato che, mediante accesso abusivo al sistema informatico dell'ufficio, l'appuntato aveva creato un falso ordine di pagamento di circa 4500 euro emesso sul capitolato del bilancio della Guardia di Finanza Campania. Ai fini dell'accredito aveva riportato l'iban di un conto corrente acceso a mezzo internet presso l'istituto di credito Iwbank Banking & Trading spa, il 15 settembre 2011, intestato a un collega in servizio presso lo stesso ufficio e risultato ignaro dei fatti, usando dati e documentazione falsa.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...