CATEGORIE

Cade da cascata di ghiaccio, muore ice climber

di AdnKronos domenica 16 febbraio 2020

1' di lettura

Roma, 15 feb. (Adnkronos) - Un iceclimber di 56 anni è morto dopo essere precipitato per un centinaio di metri da una cascata di ghiaccio in Val Visdende. Intorno alle 13 la centrale del 118 è stata allertata per una caduta dalla cascata Carpe diem. Sul posto è arrivata l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato il tecnico di elisoccorso per poi atterrare nelle vicinanze. Una squadra del soccorso alpino della Val Comelico e della Guardia di finanza ha quindi raggiunto il luogo dell'incidente accompagnando anche il medico dell'equipaggio. L'uomo si trovava in sosta assieme alla compagna. Lei è scesa per prima. Quando è stato il turno del 56enne, al momento di mettersi in tiro e iniziare la calata, per motivi al vaglio, è precipitato, fermandosi un centinaio di metri più sotto in una fessura tra la cascata e una vecchia slavina. I soccorritori sono saliti dove si trovava il corpo dello scalatore e dove il medico ha solamente potuto constatarne il decesso.

tag

Ti potrebbero interessare

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...