Bologna, 11 nov. - (Adnkronos) - Un'impiegata di 42 anni, di Calderara di Reno, ha tentato il suicidio respirando il gas di scarico della propria auto, ma è stata salvata in extremis dai Carabinieri di Bologna. Il fatto è avvenuto sabato sera a Sala Bolognese. Ad avvertire il 112 è stato il medico di fiducia al quale la donna aveva detto, per telefono, di volersi togliere la vita. Immediate le ricerche che sono finite in via Stelloni Ponente dove i militari hanno trovato il veicolo con il motore acceso. Alla marmitta del tubo di scarico era stato collegato un tubo di gomma che, attraverso il finestrino del lato posteriore sinistro, terminava all'interno dell'abitacolo, dove la 42enne, avvolta da una nuvola di fumo, era ancora viva, ma giaceva in stato confusionale. I carabinieri sono riusciti a tirarla fuori e ad evitare il peggio. La donna è stata trasportata dal 118 all'ospedale Maggiore di Bologna. All'interno dell'abitacolo è stato rinvenuto un manoscritto in cui la vittima aveva scritto le sue ultime volontà.