CATEGORIE

Roma: armi e travestimenti in negozio di pompe funebri in disuso, due arresti

domenica 17 novembre 2013

1' di lettura

Roma, 13 nov. (Adnkronos) - I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato 'Ciccio', una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine di 47 anni, e un suo conoscente di 39 anni, anch'egli con precedenti, con le accuse di ricettazione e detenzione illegale di armi e munizionamento in concorso. I due 'compari' sono stati più volte notati dai Carabinieri all'interno di un negozio di pompe funebri ubicato in via Alenda, locale in disuso da qualche mese e di cui avevano la disponibilità. A far insospettire i militari è stato il loro continuo via-vai dall'attività: nel pomeriggio di ieri, è scattato il blitz nell'ex negozio, dove i due si erano nuovamente dati appuntamento. Durante la perquisizione del locale, i Carabinieri hanno trovato, nascosta su un soppalco del bagno, un sacca contenente numerosi capi di vestiario e accessori, potenzialmente utili al travestimento per compiere rapine o altri reati contro il patrimonio, e due pistole, una calibro 9x21 con matricola abrasa e una calibro 7.65, complete di caricatori e relativo munizionamento. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mentre gli abiti e le armi sono stati sequestrati. Le pistole, in particolare, verranno inviate al laboratorio di balistica del Ris di Roma, dove verranno analizzate per verificare eventuali collegamenti con fatti di cronaca recenti o passati.

tag

Ti potrebbero interessare

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...