Susa, 16 nov. (Adnkronos) - "Sara' una manifestazione pacifica, tranquilla, allegra e colorata per dire no alla militarizzazione della Valle, per ricordare che noi resistiamo e che resistere non e' solo un diritto ma anche dovere". Lo afferma Alberto Perino, leader dei No Tav, mentre centinaia di persone con bandiere e fazzoletti con il treno crociato si stanno radunando in piazza a Susa per la manifestazione indetta da comitati e amministratori No Tav. "Siamo di fronte allo spreco del denaro pubblico - ha aggiunto - e non accettiamo piu' che i nostri soldi siano sprecati in questo modo". E sull'avvio dello scavo della galleria geognostica alla Maddalena di Chiomonte secondo Perino "martedi' la talpa non ha fatto nulla, non ha consumato neanche un kw di corrente. L'hanno solo infilata dentro il tunnel e fatto il solito teatrino. Per ora non e' in condizioni di lavorare: loro la chiamano Gea, noi la chiamiamo Cesira", conclude.