CATEGORIE

Universita': boom di iscritti a Ca' Foscari, +22,3% in 4 anni

domenica 17 novembre 2013

1' di lettura

Venezia, 17 nov. (Adnkronos) - Immatricolazioni ancora in crescita, all'Università Ca' Foscari di Venezia, e bilancio 'record' dal 2010 a oggi: gli immatricolati all'anno accademico 2013-2014 sono di cui 4.361 triennalisti e 2.014 specialistici, in rialzo rispetto all'anno precedente dell'1,8 per cento (6.264 il totale del 2012-2013). Cifre che confermano l'ottimo andamento dell'ultimo quadriennio accademico che ha registrato un incremento complessivo delle immatricolazioni del 22,3 per cento. Ca' Foscari conta in tutto circa 20mila iscritti. L'anno accademico 2013/2014 di Ca' Foscari propone per le sue quattro aree (economica, linguistica, umanistica, scientifica) 44 corsi di laurea (15 triennali, 29 magistrali), 39 master e 14 corsi di dottorato. Invariata la contribuzione studentesca: per il quarto anno consecutivo le tasse sono 'bloccate', non hanno cioè subito aumenti. Il Rettore di Ca' Foscari Carlo Carraro sottolinea: "Ca' Foscari rappresenta anche in questo caso un esempio in controtendenza rispetto a un calo generalizzato delle iscrizioni - afferma - E' il frutto di un'offerta didattica articolata, multidisciplinare, di servizi che cercano di dare risposta alle esigenze degli studenti e di una generale apertura all'esterno che ha restituito forza al nome e alle tradizioni di Ca' Foscari".

tag

Ti potrebbero interessare

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...