Milano, 24 ott. - (Adnkronos) - Gucci manda in archivio il terzo trimestre con vendite in crescita dello 0,6% e una crescita dei ricavi del 4% nei negozi diretti, mentre il canale wholesale subisce una contrazione a causa, si legge in una nota di Kering Group, della selettiva politica di distribuzione. Rispetto ai diversi mercati, Gucci registra risultati diversi. In Giappone e negli Stati uniti (escluse le Hawaii) il giro d'affari è cresciuto costantemente, dimostrando l'efficacia della strategia di esclusività attuata in questi paesi negli ultimi anni, anche se l'adozione di tale strategia nell'Asia-Pacifico ha pregiudicato il terzo trimestre. Nell'Europa Occidentale la performance di Gucci ha subito un forte impatto dall'Italia, suo maggiore mercato nella regione. In Western Europe, revenue was impacted by Gucci's performance in Italy, its main market in the region. La divisione Pelletteria e Calzature ha registrato buoni risultasti nei negozi a gestione diretta, mentre mentre le vendite di borse sono state particolarmente importanti, trainata dal successo della linea 'no logo', dalla Bamboo Shopper e dalla Lady Lock.