CATEGORIE

Ferrero (Prc): "Bergoglio più a sinistra di Renzi, lo candiderei"

Il segretario di Rifondazione elogia il Pontefice, ma è un modo per criticare Renzi: "Più a sinistra di Matteo, che è democristiano"
di Roberto Procaccini domenica 15 dicembre 2013

1' di lettura

Papa Francesco con colbacco, stella rossa cucita sul petto, copia de il Capitale sotto braccio. E' il sogno di Paolo Ferrero, segretario del partito Rifondazione Comunista, che stravede per Jorge Bergoglio. "Lo candiderei nel mio partito", ha detto a un Giorno da Pecora su Radio2, proponendo una forma di cattocomunismo (il pontefice con la falce e martello) a dir poco radicale. Ma il segretario bolscevico "parla a nuora perché suocera intenda". L'elogio del santo Padre è un modo per bacchettare il Rottamatore: "Papa Francesco è sicuramente più di sinistra di Matteo Renzi - sostiene -. Renzi è un democristiano, la sinistra non c’entra nulla col Partito Democratico".

Tensione massima Conclave e caos, i cardinali bergogliani: "Omelia contro Francesco"

L'editoriale Il futuro Papa e lo spettro dell'atomica

Extra omnes Paolo Mieli sgancia la bomba: "Che Papa serve"

tag

Conclave e caos, i cardinali bergogliani: "Omelia contro Francesco"

Elisa Calessi

Il futuro Papa e lo spettro dell'atomica

Mario Sechi

Paolo Mieli sgancia la bomba: "Che Papa serve"

Roberto Tortora

Trump, Macron e la ricerca di un nuovo Wojtyla

Mario Sechi

Mecenatismo finanziario, quel connubio virtuoso tra arte e investimenti

Il mecenatismo finanziario, l’innovativo movimento culturale nato nel 2016 grazie alle idee del giovane consulente...

Maghen Capital acquisisce immobile di pregio in Corso Vercelli a Milano

Per Michael Meghnagi, AD di Maghen Capital: “L’operazione conferma la vincente strategia finalizzata alla va...

Payback dispositivi medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità): “TAR Lazio rigetta ricorso, una sentenza che nega giustizia"

“La sentenza del TAR del Lazio che rigetta il ricorso contro il meccanismo del payback sui dispositivi medici &egr...

AL VIA SOCIAL CONTEST 2025: I TANTI VOLTI DEL BISOGNO

Lotta alla povertà, promuovere il lavoro dignitoso assieme alla crescita economica, ridurre le disuguaglianze e c...