CATEGORIE

Roma: Codacons denuncia vigili urbani per sciopero di ieri

domenica 6 ottobre 2013

1' di lettura

Roma, 4 ott. (Adnkronos) - Il Codacons ha presentato oggi un esposto alla procura della Repubblica di Roma in relazione alla situazione di traffico generata dalla protesta dei vigili urbani di ieri, indetta dopo la nomina del carabiniere Oreste Liporace a nuovo comandante della Municipale. "L' assemblea generale di ieri ha creato enormi disagi al traffico cittadino, con i lavoratori costretti a scendere dalle proprie auto e dai bus e proseguire a piedi per arrivare in tempo al lavoro - spiega il Codacons - Il caos ha riguardato il centro e poi a cascata tute le consolari dall'Appia alla Tiburtina, dalla Prenestina alla Salaria. Bloccata anche la zona della Stazione Termini e quella a ridosso dei Fori Imperiali. Ma situazione peggiore si e' vissuta tra San Giovanni, via Merulana e Porta Maggiore, e la Cristoforo Colombo". "Conseguenza di questa protesta dei vigili urbani e' stata una citta' in ginocchio. E' evidente - si legge nell'esposto del Codacons - come Roma sia una metropoli che si diversifica dalle altre e qualsiasi interruzione, turbativa, disservizio, o protesta in grado di alterare il regolare svolgimento del servizio pubblico equivalga a creare un enorme danno e a gettare nel caos la citta' con conseguente incremento del traffico in superficie fino alla paralisi". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...