CATEGORIE

Omicidio Scazzi: Comune Avetrana chiede 300mila euro di danni

domenica 17 marzo 2013

1' di lettura

Taranto, 11 mar. (Adnkronos) - Il Comune di Avetrana ha chiesto alla Corte di assise del Tribunale di Taranto il riconoscimento da parte degli imputati di un risarcimento danni di 300 mila euro nell'ambito del processo per l'omicidio della 15enne Sarah Scazzi avvenuto il 26 agosto del 2010. L'ente si era costituito parte civile alla prima udienza del 10 gennaio 2012. La richiesta e' stata depositata al termine dell'arringa dell'avvocato Pasquale Corleto, legale dell'Ente municipale. Il risarcimento danni viene chiesto ai cinque principali imputati, Sabrina Misseri, la madre Cosima Serrano, accusate di concorso in omicidio volontario, sequestro di persona e soppressione di cadavere, Michele Misseri, Carmine Misseri e Cosimo Cosma, accusati di concorso in soppressione di cadavere. Sara' poi la Corte a stabilire le singole quote, al momento della sentenza prevista per la meta' di aprile. Il Comune di Avetrana ha chiesto una provvisionale di 50 mila euro.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...