CATEGORIE

Napoli: furto nella notte in scuola a Scampia

domenica 29 settembre 2013

1' di lettura

Napoli, 26 set. - (Adnkronos) - Furto nella notte nell'istituto comprensivo statale 'Virgilio 4' nel quartiere di Scampia, a Napoli. L'istituto ospita scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado a poca distanza dalle 'Vele'. All'apertura della scuola questa mattina il dirigente scolastico Paolo Battimiello ha constatato che i ladri "hanno rubato praticamente tutto", riferisce il presidente dell'VIII Municipalita' di Napoli, Angelo Pisani. "A Napoli nord ora si rischia di chiudere pure le scuole per saccheggio continuato", dichiara Pisani che si e' recato sul posto. "Quello che e' capitato all"Istituto Virgilio 4' e' di una gravita' inaudita. Sono sconcertato nel constatare il dramma che adesso vive il preside Battimiello che non sa come mandare avanti la sua scuola che e' stata privata di tutto". "Chi ci va di mezzo - conclude Pisani - sono sempre e soltanto i nostri figli che, dopo essere stati avvelenati dalla criminalita', adesso qulcuno sta cercando di rubargli il futuro vandalizzando le scuole, il vero e ultimo baluardo di legalita'".

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...