CATEGORIE

Google: gli auguri di Bray, continui nella sua missione culturale

domenica 29 settembre 2013

1' di lettura

Roma, 27 set. (Adnkronos) - "Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, l'augurio che vorrei fare a Google e' quello di continuare a credere che una parte importante della sua missione debba essere dedicata alla cultura". Massimo Bray, ministro della Cultura e noto utilizzatore dei nuovi metodi di comunicazione, affida all'Adnkronos l'inusuale augurio, dedicato al motore di ricerca piu' utilizzato del mondo. Missione culturale, prosegue Bray, che dovrebbe continuare dunque "applicando ai contenuti digitali i principi di rigore, autorevolezza e facilita' d'uso che l'hanno resa un'impresa chiave per la diffusione delle informazioni sulla Rete, grazie a un sistema di piattaforme, e penso per esempio -conclude il ministro- alla novita' introdotta oggi per Google Search dalla tecnologia Hummingbird, in cui il linguaggio del software dialoga con il 'pensiero dell'uomo' in modo sempre piu' naturale".

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...