CATEGORIE

Campobasso: violenza sessuale su pazienti, arrestato medico

domenica 23 giugno 2013

1' di lettura

Campobasso, 20 giu. - (Adnkronos) - Con la scusa di visitare le pazienti, anche giovanissime, abusava di loro approfittando della sua attivita' professionale. Un medico di 57 anni, incensurato, e' stato arrestato dalla squadra mobile di Campobasso al termine di indagini avviate dopo la denuncia di una ragazza di 26 anni. La giovane, ad agosto dello scorso anno, si rivolse alla polizia riferendo di essere stata oggetto di molestie da parte del dottore che sostituiva per un periodo il suo medico di base. Gli abusi sarebbero avvenuti nello studio dove la giovane era andata per una visita. Nel corso delle indagini, gli agenti hanno scoperto che il 23 aprile scorso una ragazza di 20 anni, in un altro paese della provincia, si era rivolta alla polizia per denunciare lo stesso dottore: questa volta gli abusi sarebbero avvenuti presso una guardia medica. La ragazza ha riferito che anche una minorenne sarebbe stata fatta oggetto delle stesse attenzioni. Ieri gli agenti hanno eseguito nei confronti del medico l'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip del tribunale di Campobasso su richiesta del pm.

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...