Roma, 19 nov. (Adnkronos) - Hanno divelto una grata di una finestra, in via Pianciani in zona viale Manzoni a Roma, e si sono introdotti all'interno dei sotterranei di uno stabile, asportando del rame da alcuni quadri elettrici che hanno poi riposto all'interno di due grossi sacchi di plastica. Sfortunatamente per loro, una pattuglia dei carabinieri in transito, ha notato la grata divelta ed è intervenuta facendo un'ispezione. Così, quando i due predoni d'oro rosso sono riemersi dai sotterranei hanno trovato i carabinieri ad attenderli. I militari hanno dunque arrestato i due, cittadini albanesi di 20 e 30 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di furto aggravato. Il rame è stato interamente recuperato dai carabinieri e restituito al responsabile dei locali mentre gli arnesi atti allo scasso, utilizzati dai due, sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.