CATEGORIE

Sanita': al policlinico di Siena il trapianto di polmone numero 100

domenica 24 novembre 2013

1' di lettura

Firenze, 21 nov. - (Adnkronos) - Effettuato al policlinico di Siena il 100esimo trapianto di polmone. L'importante traguardo è stato raggiunto dal Centro Trapianti di Polmone dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese, coordinato dal chirurgo toracico Luca Voltolini, l'unica struttura in Toscana ad effettuare questo tipo di interventi. "E' stato un intervento molto particolare - spiega Voltolini - non solo per la complessità del caso ma anche per tutte le forze e i professionisti coinvolti. Un bel risultato che dedichiamo a tutte le famiglie dei donatori, senza i quali questi traguardi non potrebbero essere raggiunti". "E' un bellissimo traguardo, per il quale mi congratulo con il dottor Voltolini e con tutta la sua équipe - è il commento dell'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni - Un sentito ringraziamento va anche a tutte le famiglie dei donatori, che con la loro generosità rendono possibili questi interventi, e alle associazioni di volontariato, che con la loro azione capillare contribuiscono alla crescita della cultura della donazione nella nostra regione". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...