CATEGORIE

Puglia: Tarantini non si presenta a testimoniare a processo, multato

domenica 24 novembre 2013

1' di lettura

Bari, 21 nov. (Adnkronos) - L'ex imprenditore Gianpaolo Tarantini, coinvolto in diverse inchieste riguardanti la sanita' pugliese, stamane non si e' presentato per deporre come testimone al processo davanti al Tribunale di Bari in cui sono imputati suo fratello Claudio e Vincenzo Valente, ex direttore amministrativo della Asl di Lecce, imputati con le accuse di associazione per delinquere e turbativa d'asta. I giudici della 2° sezione penale hanno deciso di comminagli una multa di 400 euro per mancata comparizione, disponendone l'accompagnamento coatto per la prossima udienza prevista per il 27 gennaio. Il processo in corso e' uno stralcio del procedimento che si è concluso nel dicembre scorso, con il rito abbreviato, con la condanna dell'ex vicepresidente della Regione Puglia, Sandro Frisullo, a 2 anni e 8 mesi e dello stesso Gianpaolo Tarantini a 4 anni e 3 mesi, attualmente in corso dinanzi alla Corte d'Appello. Per l'udienza odierna era stata citata come teste anche Sonia Carpentone, ritenuta una delle escort reclutate da Tarantini. Anche lei non si e' presentata. Nel suo caso pero' i pm Ciro Angelillis e Eugenia Pontassuglia hanno rinunciato all'audizione acquisendo le dichiarazioni contenute negli atti dell'inchiesta.

tag

Ti potrebbero interessare

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...