CATEGORIE

Mafia: nuove minacce per presidente Irsap, potenziata la scorta

domenica 24 novembre 2013

1' di lettura

Palermo, 23 nov. - (Adnkronos) - Nuove minacce sarebbero arrivate ad Alfonso Cicero, presidente dell'Istituto regionale per le attività produttive (Irsap), che ha denunciato infiltrazioni mafiose durante la sua gestione commissariale presso il Consorzio Asi di Agrigento. Già in estate davanti la sua abitazione a Caltanissetta era stata trovata una valigia con bombole di gas. Adesso, invece, davanti il suo ufficio a Caltanissetta sarebbero stati notati movimenti sospetti. Dopo il nuovo allarme, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Carmine Valenti, ha deciso di potenziare la scorta. La Procura ha già aperto un'inchiesta.

tag

Ti potrebbero interessare

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...