Arezzo, 23 nov. - (Adnkronos) - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato di liberta' per simulazione di reato un 30enne e un 29enne, della provincia di Napoli. Verso le 12.30 di ieri i due uomini riferivano ai militari che mentre erano a bordo di un Fiat Ducato, percorrendo la Sr n. 71, nella frazione di Policiano di Arezzo, venivano affiancati da due persone a bordo di una moto e da una alla guida di un'auto che, una volta costrettili a fermare la marcia, si facevano consegnare la somma di 2000 euro e il contenuto del furgone, consistente in pacchi di pannolini, biscotti e latte. Le versioni fornite dai due uomini, giudicate subito inverosimili e in parte contrastanti, non hanno convinto gli investigatori che, dopo lunghiinterrogatori, sono riusciti ad ottenere da uno di essi la confessione che non si era verificata alcuna rapina. Secondo una delle ipotesi investigative i due napoletani, come per altro gia' fatto in altre occasioni, erano partiti dalla Campania con il proposito di acquistare della merce nel nord Italia per poi rivenderla nel capoluogo partenopeo. A tal fine si erano fatti consegnare svariate migliaia di euro da un loro amico, insieme al quale di solito lavoravano. La simulazione della rapina, idea forse venuta loro durante il viaggio, era probabilmente finalizzata ad appropriarsi del denaro loro affidato dal socio rimasto a Napoli.